la danza incontra l'arte la danza incontra l'arte la danza incontra l'arte la danza incontra l'arte
Saggi e Spettacoli

"Quel posto che non c'è" - Nuovo Teatro Verdi - Brindisi - 23 Giugno 2016 - Gala di danza a firma di ACCADEMIA DELLE DANZE e regia di MARIA CHIARA DI GIULIO.

A completamento dell’anno accademico 2015/2016, l’associazione culturale “ACCADEMIA DELLE DANZE” diretta da Maria Chiara Di Giulio ha proposto il 23 giugno 2016 il gala di danza “Medifestival” dal titolo: “Quel posto che non c’è”, con coreografie originali di Maria Chiara Di Giulio, Eleonora Cariulo e Antonella Cofano. Per celebrare i quindici anni di attività dell’accademia, i danzatori si sono esibiti nello splendido Nuovo Teatro Verdi di Brindisi grazie alla Fondazione Nuovo Teatro Verdi, ai soci che sostengono l’Accademia ed agli sponsor dell’evento. Lo spettacolo si è articolato in due atti. Il primo atto è ispirato al “Lago dei cigni” con coreografie originali di Maria Chiara Di Giulio ed Eleonora Cariulo. Definito da molti il “balletto dei balletti” racchiude in sé eleganza e fantasia, virtuosismo e romanticismo, realtà e sogno. La scelta di coreografare il “balletto dei balletti” nasce dalla collaborazione che la direttrice dell’Accademia Maria Chiara Di Giulio ha avuto con la “Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini” e la Compagnia “Almatanz” di Luigi Martelletta che l’hanno voluta per allestire l’atto bianco e il passo a due del cigno nero per lo spettacolo “Il lago dei cigni” che è stato in tournè da ottobre 2015 a febbraio 2016 nei più prestigiosi Teatri italiani. 
Il secondo atto è un omaggio alle stagioni della vita con il suo alternarsi di paesaggi ed atmosfere dai colori e dalle situazioni ogni volta differenti che diventano descrittive delle sensazioni e delle emozioni dell’esistenza dell’uomo, il tutto accompagnato da splendide musiche di compositori contemporanei con coreografie originali di Maria Chiara Di Giulio ed Antonella Cofano e ospiti internazionali.

Visualizza il Video dello spettacolo articolato in dieci link:

1)”Quel posto che non c'è – atto primo”_Accademia delle Danze_parte prima

Il video verrà pubblicato all’indirizzo: https://youtu.be/bBiDFd8Bem4

 

2)”Quel posto che non c'è – atto primo” _Accademia delle Danze_parte seconda

Il video verrà pubblicato all’indirizzo: https://youtu.be/JNvmzMCisLg

 

3)”Quel posto che non c'è – atto primo” _Accademia delle Danze_parte terza

Il video verrà pubblicato all’indirizzo:  https://youtu.be/Gt2gCr6vJWY

 

4)”Quel posto che non c'è – atto primo” _Accademia delle Danze_parte quarta

Il video verrà pubblicato all’indirizzo:  https://youtu.be/q6E7FJhudOo

 

5)”Quel posto che non c'è– atto primo” _Accademia delle Danze_parte quinta

Il video verrà pubblicato all’indirizzo:  https://youtu.be/X31xq8SAPtw

 

6) “Quel posto che non c’è - atto secondo” _ Accademia delle Danze_parte prima

Il video verrà pubblicato all’indirizzo:  https://youtu.be/bfO1ojaK7Ss

 

7) “Quel posto che non c’è - atto secondo” _ Accademia delle Danze_parte seconda

Il video verrà pubblicato all’indirizzo:  https://youtu.be/2jQRXooZvL0

 

8) “Quel posto che non c’è - atto secondo” _ Accademia delle Danze_parte terza

Il video verrà pubblicato all’indirizzo: https://youtu.be/Gv5MmW1Fp6s

 

9) “Quel posto che non c’è - atto secondo” _ Accademia delle Danze_parte quarta

Il video verrà pubblicato all’indirizzo: https://youtu.be/FN5g_rHN7-A

 

10) “Quel posto che non c’è - atto secondo” _ Accademia delle Danze_parte quinta

Il video verrà pubblicato all’indirizzo: https://youtu.be/BZtQEUKOaFk

 

 

“Concerto di Natale - Sulle Note della Solidarietà” - Nuovo Teatro Verdi - Brindisi - 23 dicembre 2016

Venerdì 23 Dicembre, alle ore 18.30, è ritornato nel Foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi il “Concerto di Natale - Sulle Note della Solidarietà” organizzato dalla sezione ADMO di Brindisi. 
L’ evento benefico, ideato dalla sezione ADMO di Brindisi e condotto da Giorgio Galluzzo, ha visto tra i protagonisti: I ragazzi di “Area Futura”, Elisabetta Giove, Alessandro Marino, Tania Medico, Giulia Mollo che attraverso il canto e la recitazione hanno veicolato il messaggio di fiducia e speranza di cui ADMO da anni si fa portavoce. 
La serata, visibile anche in Live Streaming sulla piattaforma “GiovanissimiTV” (vedi link) ha avuto come grande novità di quest'anno la straordinaria partecipazione dell'Accademia delle Danze che ha impreziosito la serata con cinque coreografie originali curati dalla maestra Maria Chiara Di Giulio e con il supporto delle maestre Eleonora Cariulo ed Antonella Cofano.
Nevralgica, anche quest’anno, la testimonianza di un “ricevente”, che grazie alla mission di ADMO ha vinto la malattia. La raccolta benefica si è poi conclusa con l’estrazione della "Lotteria Estemporanea d'Arte". Quest'anno in palio tele e opere artistiche. Con grande piacere e onore noi abbiamo sostenuto l'iniziativa...

Visualizza IL VIDEO INTEGRALE dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=mWRbmaUKciI

Link Foto: https://www.facebook.com/Matera-danza-380741032080632/?fref=ts